I sondaggi in questo senso sono stati molti e, anche se le percentuali variano di poco, gli utenti Apple sono universalmente considerati i più fedeli al marchio da alcuni anni a questa parte. Il sondaggio di oggi ne è quindi solo l’ennesima conferma, ed esso afferma inoltre che gli utenti ripongono nella società addirittura una “fedeltà cieca”.
Il nuovo sondaggio è stato svolto da Roshan Bholah, fondatore di SIMOnlyContracts.co.uk, intervistando 2’000 diversi possessori di iPhone. I risultati? Tre persone su cinque hanno affermato di riporre una fedeltà cieca nell’azienda di Cupertino.
Il 78% degli intervistati ha affermato di non potersi nemmeno immaginare di possedere un telefono differente da quello già in possesso, mentre il 52% ha dichiarato di essere rimasto molto impressionato di iPhone.
Per il 54% degli intervistati, iPhone era anche il dispositivo posseduto in precedenza ed il 34% di loro ha dichiarato di aver confermato l’acquisto di un nuovo iPhone a causa dell’abitudine e della famigliarità con iOS.
Un altro 28% ha dichiarato di aver creduto che iPhone fosse la scelta migliore per loro al momento dell’acquisto, mentre il 25% degli intervistati l’ha scelto per avere accesso a caratteristiche specifiche come FaceTime per poter comunicare in modo più semplice con gli amici ed i famigliari.
Il 17% di loro in precedenza possedeva un BlackBerry, il 14% un Nokia, il 9% un Samsung, il 4% un HTC ed il 2% un Sony Ericsson. Una persona su dieci ha dichiarato di utilizzare un iPhone 5s o un iPhone 5c.
Via | Cult of Mac
Leggi o Aggiungi Commenti