Un nuovo brevetto pubblicato oggi rivela come Apple potrebbe integrare nei futuri dispositivi dei display OLED flessibili per migliorarne la loro funzionalità senza diminuirne la resistenza. Questa tecnologia potrebbe avvicinare Apple alla produzione di display senza angoli per dispositivi come iPhone, iPad, MacBook o addirittura iWatch.
Il brevetto in questione parla di una nuova tecnica che consentirà di ridurre le dimensioni del bordo del display grazie al fatto che questo potrà piegarsi su se stesso. In questo modo Apple potrà quindi ridurre ulteriormente le cornici plastiche/metalliche dei suoi dispositivi per consentire di montare display di dimensioni maggiori.
Apple già in passato ha manifestato un particolare interesse nei confronti di display di questo tipo e questo brevetto ne è l’ennesima prova. La società californiana sotto questo punto di vista è però in buona compagnia: Samsung ed LG hanno già realizzato alcuni prodotti (Galaxy Round, G Flex) mentre molti altri produttori sono al lavoro per rilasciarne di nuovi.
Via | Cult Of Mac
Leggi o Aggiungi Commenti