Apple ha assunto un altro esperto nel campo dei sensori medici per il tanto chiaccherato iWatch. Il suo nome è Marcelo Malini Lamego, ex CTO di Cercacor, una società specializzata in dispositivi medici, e secondo le ultime indiscrezioni farà parte del team responsabile del progetto iWatch.
Lamego, che ha iniziato a lavorare presso Apple nel mese di gennaio, è accreditato da oltre 70 domande di brevetto e brevetti concessi relativi a sensori e tecnologie di monitoraggio del paziente. Nel suo precedente impiego, fu lo scienziato di punta coinvolto nello sviluppo di Rainbow, una piattaforma di monitoraggio non invasiva.
Questa non è la prima volta che Apple ha assunto qualcuno che una volta lavorava presso la Masimo Corporation. Lo scorso gennaio infatti, Michael O’Reilly, ex Chief Medical Officer presso Masimo, è stato assunto nel luglio 2013 dalla società di Cupertino.
Apple quindi sembra già in grado di lanciare il tanto atteso iWatch durante prossimi mesi. Il nuovo prodotto, dopo le varie indiscrezioni e rumor, dovrebbe concentrarsi sulla salute e fitness. Apple sicuramente sta lavorando sodo per evitare un flop come il Galaxy Gear. Ovviamente vi aggiorneremo in caso di novità.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti