Grazie al Jailbreak potete personalizzare la grafica di iOS in tutti i modi che desiderate e grazie a questo nuovo tweak tutto italiano, potrete agire anche sulle schermate all’interno delle applicazioni.
Sull’iPhone Jailbroken potete installare tweak che modificano singoli elementi della grafica, andando ad impattare poco sulle risorse, oppure installare dei temi Winterboard o Dreamboard che apportano numerose modifiche, anche personalizzabili, ma rallentano il dispositivo.
Molti preferiscono la prima categoria e grazie ad UIColors potrete andare a cambiare quelli che sono i colori di sfondo delle schermate ed il colore del testo, potendo agire su tutte le applicazioni. Ecco di seguito alcuni esempi in applicazioni diversi e con scelte di colore diverse:
UIColors è un tweak sviluppato dall’italiano The3hack3r e permette di modificare 3 colori principali di iOS e delle applicazioni:
- Colore di sfondo primario
- Colore di sfondo secondario
- Colore del testo
L’impatto sulle risorse è minimo e non si notano rallentamenti, al massimo qualche crash, principalmente dovuto al fatto che si tratta ancora di una beta.
Naturalmente è indispensabile poter scegliere il colore del testo, per essere visibile sul nuovo background, ma ci sono ancora degli elementi che non vengono modificati (come i caratteri della tastiera) e restano poco visibili (come i numeri all’interno dei badge di notifica) ed in questo caso sarà sufficiente attendere le nuove release del tweak.
Mi sono divertito a cambiare i vari colori, ma magari si vuole applicarli solo ad alcune applicazioni o schermate, in questo caso nelle impostazioni del tweak è possibile selezionare delle restrizioni.
Per ora si tratta di una beta che abbiamo potuto provare in anteprima, la versione finale e corretta di UIColors sarà disponibile a breve su BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti