Ieri sera vi abbiamo mostrato delle straordinarie immagini di quello che sembrava essere il prossimo iPhone 6 (qui tutte le foto). Sonny Dickson in passato ha pubblicato altre fotografie relative ai precedenti prodotti in uscita, senza mai bluffare. Questa volta invece le cose sembrano essere diverse.
Secondo quanto spiegato in questa immagine che abbiamo scovato in rete, sembra esserci una spiegazione logica riguardo il fake: pare trattarsi infatti di un eccellente fotomontaggio utilizzando un rendering di Martin Hajek, famoso concept designer.
Come potete vedere, analizzando lo schermo di una delle immagini pubblicate ieri e confrontandolo con quello del concept dell’iPad del designer, sembrano esserci delle coincidenze riguardo le ditate sullo schermo in diversi punti.
Ora, durante l’utilizzo di un iPhone, i gesti che eseguiamo sul display sono più o meno sempre gli stessi: ad esempio, per tirar giù il centro notifiche eseguiamo tutti uno swipe verso il basso, e sfido chiunque a dire che lo si fa il 90% delle volte in uno dei bordi estremi e non nella zona centrale come mostrato invece nelle foto. Ad ogni modo è davvero improbabile trovarsi di fronte alle medesime ditate su due dispositivi diversi, quindi è molto probabile che ci troviamo di fronte ad un fake ben costruito.
Se l’iPhone 6 fosse davvero così sarebbe davvero straordinario, ma a questo punto è bene rimanere con il beneficio del dubbio.
Leggi o Aggiungi Commenti