Come ben saprete, per anni il settore “business” è stato dominato dai BlackBerry, ma ormai non è più così. In compenso diversi dispositivi hanno ormai preso il posto dei BlackBerry, e tra questi un ruolo importante è sicuramente riservato all’iPhone e all’iPad.
I dispositivi iOS rappresentato il 73 per cento di tutte le attivazioni di dispositivi mobili aziendali nel Q4 2013, secondo l’ultimo rapporto della Good Technology Mobility Index.
Dal punto di vista dei dispositivi, abbiamo continuato a vedere un aumento di attivazioni iOS questo trimestre, che possiamo attribuire ai due nuovi modelli di iPhone. Il numero complessivo di attivazioni dei dispositivi è aumentato del 34 per cento da Q1 a Q4 di quest’anno, indicando una forte e continua crescita.
Good ottiene questi dati dai suoi clienti che utilizzano la piattaforma della società chiamata Good Dynamics Assicurare Mobility Platform. Il report di utilizzo dei dispositivi aziendali mostra che l’iPhone durante il Q4 è cresciuto del 54 per cento sul totale delle attivazioni, mentre gli smartphone Android seguono con poco più del 20 per cento.
L’iPad mantiene una forte presa sulle attivazioni dei tablet, registrando il 91,4 per cento delle attivazioni tablet aziendali al Q4 2013, mentre Android si ferma al restante 8,6 per cento. L’iPad è stato il più popolare nei servizi finanziari, aziendali e professionali.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti