La Apple TV è da sempre considerata come un “hobby” per la società di Cupertino, ma stando alle ultime indiscrezioni la situazione potrebbe cambiare. La Apple TV di quarta generazione infatti sarà probabilmente presentata dalla società nel mese di Aprile, ed introdurrà diverse novità.
Dopo aver aggiunto una nuova sezione nel suo sito ufficiale, Apple sta pensando di rinnovare completamente il proprio set-top-box. Aggiornamento piuttosto atteso se consideriamo che l’hardware non viene rinnovato da ben 692 giorni.
Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Bloomberg, sito alquanto affidabile, la nuova versione della Apple TV introdurrà molte novità, a partire dai contenuti, poichè Apple sta siglando un accordo con la Time Warner Cable per ampliare l’offerta del set-top box (almeno in America). Questo rappresenterebbe il primo accordo del suo genere tra Apple e uno dei principali provider via cavo.
Una delle fonti di Bloomberg afferma che la nuova Apple TV “avrà un processore più veloce rispetto alla versioni precedenti, ed un’interfaccia aggiornata per rendere la navigazione tra i contenuti più facile per i clienti“. La data di presentazione non è molto distante secondo quanto riporta il noto sito, infatti tra poco più di un mese Apple dovrebbe svelare il suo cosiddetto “hobby”.
C’è chi dice anche che il nuovo device made in Cupertino avrà delle funzioni simili ad una console, un chip Wi-Fi 802.11ac con funzione AirPort Express, ed un sintonizzatore TV incorporato per gestire i canali televisivi. Ovviamente non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti