Ormai il Galaxy S5 non ha praticamente più segreti, ed oltre alle varie specifiche tecniche, sembra che sarà caratterizzato da un’ulteriore novità. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, lo smartphone top di gamma Samsung (o una sua particolare versione) potrebbe anche essere impermeabile.
Tale voce potrebbe rivelarsi corretta, in quanto Samsung ha cancellato un ordine di 5 milioni di antenne LDS (strutturazione diretta al laser) passando a quelle IMA (antenna nella scocca). Questo quindi cosa significa? Le antenne LDS antenne sono più compatte, ma fragili, mentre le IMA sono leggermente più spesse e robuste, ed inoltre consentono la creazione di dispositivi impermeabili.
Per farvi un esempio, il Galaxy Note 3 è dotato di un’antenna LDS, mentre il Galaxy S4 Active utilizza un’antenna IMA. Inoltre, il produttore cinese Daesan Electronics, è riuscito a sviluppare un’antenna IMA che possiede lo stesso spessore delle antenne LDS.
Questa nuova variante, soprannominata H-IMA (antenna in-scocca ad alte prestazioni), è caratterizzata da uno spessore compreso tra 0,15 e 0,2 millimetri. Quindi Samsung potrebbe utilizzare quest’antenna H-IMA della Daesan nel nuovo Galaxy S5 o in alcune sue varianti.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti