iPad di Apple è sempre stato generoso in quanto ad autonomia della batteria, ma ora che la concorrenza sforna ormai sempre più tablet è lecito domandarsi quale di questi sia il migliore in questo campo. Ebbene, l’iPad Air di Apple è ancora il migliore: esso ha infatti battuto tutti sotto ogni punto di vista.
Apple ha dichiarato che il nuovo iPad Air ha un’autonomia di ben 10 ore, nonostante il dispositivo abbia dimensioni ridotte rispetto ai suoi predecessori. Eseguendo però test approfonditi si scopre che il dispositivo è in grado di arrivare anche a 11-13 ore di autonomia ed in questo campo è riuscito a battere quasi tutti i dispositivi della concorrenza.
Come potete vedere voi stessi, iPad Air di Apple è primo nella classifica sia per quanto riguarda l’autonomia durante la navigazione web, sia quando si sta riproducendo un video.
Quando parliamo di autonomia durante la navigazione web iPad Air è però in compagnia di alcuni suoi predecessori come iPad mini con display Retina (secondo posto) ed iPad 2 (terzo posto). Anche nella seconda classifica possiamo ritrovare i due dispositivi, rispettivamente al sesto ed al quarto posto.
Per quanto riguardano le altre posizioni della classifica troviamo in buone posizioni Hudi di Tesco, mentre il Kindle Fire HD di Amazon è penultimo in entrambe le classifiche.
Via | Which
Leggi o Aggiungi Commenti