Secondo l’ultimo report di Nielsen, gli americani stanno ufficialmente vivendo l’era post-pc, trascorrendo più tempo utilizzando App e navigando il web attraverso i propri smartphones di quanto facciano con i loro PC.
Secondo una recente statistica, infatti, il consumo di ore nell’utilizzo di smarphone negli U.S è in continuo aumento. Si calcola che nel 2013 gli americani abbiano passato almeno 37 ore mensili utilizzando App o navigando nel web tramite mobile. La cifra risulta essere ancora più indicativa del nuovo stile di vita a cui la popolazione statunitense si affaccia se si pensa che, secondo altre statistiche, il tempo passato online tramite PC raggiungeva le “sole” 27 ore.
Questo aumento potrebbe essere anche la causa del declino delle ore passate guardando live show in tv, ammontare di ore che, nonostante il su citato declino, risulta essere sempre altissimo (133 ore) rispetto alle ore trascorse su internet.
Ovviamente le nuove modalità su come utilizzare il proprio tempo incidono fortemente sulle nuove tendenze di acquisto. il 65% della popolazione americana infatti, possiede uno smartphone, tasso che due anni fa risultava essere del 44%.
Pare quindi che il corso della vita negli U.S stia prendendo una piega del tutto virtuale: mentre da un lato trovare posto in biblioteca non sembra più essere un problema, dall’altro si fa a gara per aggiudicarsi la presa di corrente più vicina per garantirci un “contatto” con il mondo.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti