MediaTek è famosa per il suo processori a basso costo utilizzati soprattutto per la quasi totalità degli smartphone economici come Thl, Zopo, DooGee. Oggi viene presentato il nuovo processore MT6595 che, oltre ad essere costituito da otto core che lavorano simultaneamente, sarà anche compatibile con le reti 4G LTE.
Presto arriveranno, finalmente, gli smartphone cinesi 4G. MediaTek ha infatti presentato il chip MT6595, il primo ad essere compatibile con le reti dati di ultima generazione. Non passerà molto tempo perciò prima di vedere il primo smartphone economico 4G delle marche cinesi come Zopo, Thl o DooGee.
Il chip MT6595, come l’MT6592 incluso ad esempio nel Thl T100S, è dotato di otto core al suo interno. In particolare, nell’MT6595 vi sono quattro core Cortex-A17 ed altri quattro core Cortex-A7. I processori Cortex-A17 sono molto più potenti delle versioni precedenti e supportano anche la risoluzione 4K.
Il chip contiene una PowerVR Serie 6 come GPU e, per la prima volta nei chip MediaTek, un’antenna 4G LTE capace di collegarsi con la rete dati più veloce di ultima generazione.
I prossimi smartphone cinesi quindi avranno il collegamento alle reti 4G, potranno registrare e riprodurre video H.265 Ultra HD (4K2K). Potranno essere dotati di una fotocamera fino a 20 Megapixel ed avere un display con risoluzione WQXGA (2560 x 1600).
Leggi o Aggiungi Commenti