I guadagni di Apple sono veramente altissimi, ma cosa succederebbe se lasciassimo “camminare da solo” uno dei suoi servizi, tipo iTunes? Il portale Asymco ha fatto due conti ed è arrivato ad un risultato veramente strabiliante.
In base ai recenti guadagni, iTunes si assesterebbe al 130° posto della famosa classifica Fortune 500 in cui vengono elencate, ogni anno, le 500 maggiori imprese societarie statunitensi misurate sulla base del loro fatturato. Ecco quanto ha rilevato Asymco:
La crescita dell’iTunes Store, includendo anche l’App Store, il Mac App Store e l’iBook Store, è dovuta principalmente all’aumento dei ricavi nella vendita delle applicazioni sulle varie piattaforme, all’installazione delle app native su iOS e lo sviluppo di strumenti di applicativi di terze parti disponibili per le piattaforme mobili.
È importante ricordare, comunque, che la vendita di prodotti multimediali come la musica, gli spettacoli televisivi ed i film è stata “piatta”. Questo fa capire che i numeri sono dovuti in particolare ai vari App Store citati prima. Certo, il business di Apple è centrato in particolare sulla vendita di hardware, ma non dobbiamo dimenticare come la vendita dei contenuti che sta avendo un grandissimo successo.
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti