Nokia è sul procinto di essere acquisita da Microsoft ma non vuole smettere di produrre smartphone. Fonti anonime hanno ammesso al Wall Street Journal che l’azienda finlandese è in procinto di rilasciare un nuovo telefono con sistema operativo Android.
La presentazione di questo smartphone dovrebbe avvenire al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà tra due settimane. Le fonti del WSJ ammettono che “il telefono Android è destinato ai clienti di mercato emergenti ed è stato pensato per non promuovere alcuna applicazione di Google, cosa che invece fa un normale telefono Android”. Sembra la strada che Nokia stia facendo come Amazon, prende un telefono Android e lo adatta a Microsoft.
Il dispositivo dovrebbe somigliare molto ad uno dei Nokia Lumia basati su Windows Phone, ciò porta a pensare che l’azienda finlandese abbia modificato l’interfaccia utente Android per renderla molto simile a quella attualmente presente sui suoi ultimi modelli di smartphone. Solo indiscrezioni o dovremmo veramente aspettarci un nuovo telefono con tali caratteristiche? Staremo a vedere.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti