La nuova Apple TV è attesa entro la fine del primo trimestre dell’anno e tutti si aspettano un hardware completamente rivoluzionato, con un nuovo App Store e funzionalità avanzate che permettono una maggiore compatibilità con altri dispositivi iOS. Alcuni riferimenti al nuovo prodotto sarebbero però già inseriti in iOS 7 stesso.
Il riferimento del nuovo prodotto può essere trovato all’interno del framework di Apple TV in riferimento alla funzionalità AirPlay. Il prodotto viene chiamato AppleTV4,1, mentre gli altri modelli si riferiscono al modello corrente (AppleTV3,2), al modello uscito a Marzo 2012 (AppleTV3,1) ed al primo modello introdotto nel 2010 (AppleTV2,1).
I primi riferimenti della nuova Apple TV sono sbucati fuori già lo scorso Settembre col rilascio di iOS 7 ma nessuno se ne è mai preoccupato troppo. La conferma di un nuovo prodotto della linea è quindi presente e possiamo già immaginare che si tratterà di un upgrade ricco di novità dal momento che Apple ha scelto il nome in codice 4,1.
Inoltre, nelle ultime versioni di iOS per Apple TV si possono notare alcuni riferimenti del framework Game Controller: non è ancora chiaro però se si tratti solo di parte di codice riportato per errore o se stiamo parlando di una vera e propria caratteristica del futuro prodotto.
Non sappiamo con precisione quando verrà annunciata la nuova Apple TV ma tutto fa pensare che questa possa essere già disponibile a Marzo in concomitanza con il rilascio di iOS 7.1.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti