Grazie alle grandi capacità di storage degli iPhone e degli iPod Touch, i consumatori traggono sempre più piacere nella registrazione e nella condivisione di file multimediali, in particolare contenuti video o addirittura film. Secondo DigiTimes, la Foxconn (partner commerciale di Apple) sta attualmente progettando dei nuovi proiettori che a brevissimo verranno integrati in diversi cellulari.
Il progetto ha infatti catturato l’attenzione di diverse società, come Nokia, Samsung e la stessa Apple le quali adotteranno questi nuovi sensori entro la fine di quest’anno.
I micro proiettori permetterebbero la visualizzazione dei video direttamente su parete, assicurando una definizione WVGA (848×480 pixel) ed una visualizzazione a 4:3 o 16:9. Il consumo di batteria sarà relativamente limitato in quanto vengono assicurate due ore di “vita”.
I rumors affermano che questa soluzione potrebbe essere implementata nei prossimi iPhone ed iPod Touch ma personalmente ho diversi dubbi a riguardo. E’ più probabile che Apple ci stia riservando un nuovo dispositivo che vedrà la luce nel corso del 2009. Staremo a vedere!
[Via]
Nota: L’immagine in alto rappresenta un proiettore esterno, per cui è stata aggiunta a puro scopo illustrativo.
Leggi o Aggiungi Commenti