Durante le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, gli allenatori delle squadre americane di Skeleton e Bob utilizzano una speciale applicazione su iPad per registrare, analizzare e consigliare quindi agli atleti come migliorarsi turno dopo turno. Scopriamo insieme di che applicazione si tratta.
Ubersense Coach: è questo il nome dell’applicazione che permette di registrare video in slow motion fino a 120 FPS attraverso la fotocamera di iPhone e iPad. Il video registrato viene appunto riprodotto alla moviola permettendo un’analisi frame-by-frame della tecnica utilizzata.
Utilizzata da dilettanti e professionisti, l’app permette anche di effettuare uno zoom in post-produzione, con la possibilità di dividere lo schermo in due parti per un confronto con una precedente sessione e permettendo di disegnare al volo sopra il video per prendere appunti.
L’app è utilizzata appunto dalle squadre USA di Bob e Skeleton durante queste olimpiadi, ma è già famosa nel settore in quanto è stata promossa in passato anche da Ghislain Briand (famoso allenatore di pattinaggio artistico) e Joey Mantia (campione olimpico di pattinaggio artistico).
L’applicazione è gratuita con la possibilità di abbonarsi per 4,99$ al mese per aggiungere la sincronizzazione su iCloud, la registrazione di qualità superiore ed altri contenuti.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti