Durante l’intervista condotta dal Wall Street Journal al CEO di Apple, oltre dell’iPhone 6 (qui l’articolo completo) si è parlato anche di Android, il quale è stato paragonato da Tim Cook all’Europa.
Per chi conosce il sistema operativo di Google, il paragone è probabilmente già chiaro: Tim Cook si riferisce infatti alla frammentazione di Android, paragonandola a quella dell’Europa, che è composta da tanti Stati diversi “Android è caratterizzato da troppe versioni diverse tra loro, mentre Windows è una piattaforma uniforme”.
Alla domanda “potrà succedere nel mondo degli smartphone quello che è successo in passato coi computer portatili? Ovvero che Apple rimarrà un produttore di nicchia che dovrà sottomettersi al dominio di Windows?” Cook ha risposto che secondo lui questo non accadrà mai in quanto il Mac si diffuse poco per la minore presenza di applicazioni rispetto a Windows, mentre l’App Store è attualmente il negozio di app più fornito al mondo.
“Abbiamo più di un milione di applicazioni di cui la metà è specificamente ottimizzata per iPad. Su Android ci sono solo 1.000 app ottimizzate per tablet. Ecco perché l’esperienza sui tablet Android è così schifosa” ha concluso Cook.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti