Il Nexus 7 sarà l’ultimo dispositivo da 7 pollici che Google immetterà sul mercato. Secondo quanto riportato da Digitimes, la società ha deciso di creare un tablet da 8 pollici, chiamato Nexus 8, che verrà lanciato presto sul mercato.
Probabilmente il Nexus 7 non ha ottenuto i risultati sperati: 3 milioni i tablet venduti nel 2013. Google, quindi, sembra interessata ad aumentare le dimensioni del dispositivo per evitare la concorrenza di quelli con uno schermo piccolo e degli smartphone da 5 e 6 pollici.
Il Nexus 8 dovrebbe arrivare nel mese di aprile, molto prima rispetto a quanto immaginavano gli utenti, ed anche questa volta potrebbe essere Asus a crearlo (come accaduto con le due versioni del Nexus 7 lanciate nel 2012 e 2013). Quest’anno sono molte le società che desiderano produrre il tablet di casa Google: la Samsung vorrebbe lanciare un successore del Nexus 10, la Lenovo un Nexus 6 e l’HTC un tablet dalle dimensioni ancora sconosciute.
Da tempo si vociferava sulla possibilità di vedere un Nexus da 8 pollici, ma con LG ad avere l’onere di costruirlo. Alla fine, l’azienda coreana ha lanciato una versione definita Google Play Edition del suo tablet da 8,3 pollici. Infine, un ulteriore rumor afferma che il 2014 sarà l’ultimo anno in cui vedremo i Nexus sul mercato: saranno rimpiazzati da una nuova famiglia di telefoni sulle orme di quelli prodotti da LG.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti