Scegliere il codice di sblocco è diventato, oramai, quasi un’impresa impossibile. Dobbiamo fare in modo che sia semplice, affinchè possiamo ricordarlo, ma complicato cosicchè gli altri non possano arrivarci subito. Il modo per evitare tutto questo esiste e si chiama TimePasscode, uno degli ultimi tweak caricati in Cydia.
Il suo funzionamento è semplicissimo e geniale allo stesso tempo: tiene traccia del tempo che sta trascorrendo e, quando avremmo la necessità di sbloccare il dispositivo, dovrete inserire l’ora in 4 cifre che visualizzate sullo schermo. Alle 12:30 la password da inserire sarà 1230, alle 9:45 la password sarà 0945.
L’installazione del tweak comporterà anche l’aggiunta di una sezione delle Impostazioni del vostro dispositivo. Tramite queste potrete scegliere se attivare la modalità di sblocco suddetta, mantenere attivo il vero codice di sblocco o inserire la password temporale al contrario.
TimePasscode è disponibile gratuitamente in Cydia Store attraverso la repository di BigBoss e richiede iOS 7.0 o successivo.
Leggi o Aggiungi Commenti