Un nuovo annuncio di lavoro trovato sul sito ufficiale Apple ha praticamente confermato che l’azienda sta sviluppando e testando una sorta di dispositivo indossabile correlato con salute e fitness. Si tratta della prima conferma semi-ufficiale del tanto chiaccherato iWatch.
Indipendentemente da ciò, è ormai chiaro che Tim Cook & Co. stanno assumendo un sacco di esperti nel campo medico, del fitness e dei biosensori. La descrizione del lavoro cita la competenza in attività sanitarie come attività cardiovascolare e consumo di energia, tra cui “calorie bruciate, ritmo metabolico, misurazione / tracking del livello di forma fisica” e molto altro ancora.
L’annuncio di lavoro fa menzione dei seguenti titoli:
- Buona conoscenza delle apparecchiature di monitoraggio fisiologico, tecniche di misurazione e interpretazione dei risultati
- Esperienza con la calorimetria indiretta per misurare il dispendio energetico per una serie di attività ed ambienti
- Capacità di progettare test isolando l’impatto di vari fattori (attività, ambienti, differenze individuali soggetto, ecc) sugli effetti fisiologici che verranno misurati
- Esperienza con test fisici – interpretazione dei risultati, determinare quando per fermare i test, ecc
- Problem solving creativo
- Elevata conoscenza di strumenti d’analisi (Excel, strumenti di analisi grafica, ecc)
- Conoscenza approfondita degli indicatori di idoneità chiave
- Meticoloso, altamente organizzato
- Abile condurre, seguire e portare a compimento i progetti
I candidati ideali hanno una conoscenza sugli effetti fisiologici di un esercizio e sapranno come evitare letture errate della frequenza cardiaca e altri dati. Apple ha sottolinea i candidati dovranno applicare le conoscenze rilevanti per la “progettazione di prodotti e la loro sperimentazione / validazione attraverso vari studi”.
Sembra quindi ormai scontato l’arrivo dell’iWatch, e con molta probabilità quest’ultimo avrà anche funzioni biometriche avanzate. Non resta che continuare a monitorare la situazione, ed attendere ulteriori notizie a riguardo.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti