Oltre al successore dell’HTC One, la società starebbe progettando il proprio dispositivo indossabile, molto probabilmente uno SmartWatch. Secondo le ultime indiscrezioni, il device dovrebbe essere commercializzato entro la fine di quest’anno per dare nuova verve alla società. Riuscirà a competere con l’iWatch?
L’HTC M8, che è stato descritto in molte fughe di notizie e rumor, sarà presumibilmente svelato durante il mese di marzo, anche se non c’è nulla di ufficiale. La cosa più interessante però è che HTC sembra essere pronta a lanciarsi nell’ecosistema dei dispositivi indossabili, precisamente nel settore degli smartwatch.
La società sta apparentemente lavorando al proprio SmartWatch, il quale dovrebbe essere presentato entro le festività natalizie di quest’anno, in tempo per lo shopping natalizio appunto. Chiaramente i dettagli sul dispositivo non sono ancora stati rivelati.
Il presidente Cher Wang ha riferito che:
Molti anni fa abbiamo iniziato a guardare verso il settore dei dispositivi indossabili e degli smartwatch, ed il risultato è che bisogna pensare a risolvere i problemi legati alla batteria e LCD. Questi sono problemi customer-centric.
Wang ha inoltre riconosciuto un problema pressante per HTC, ovvero la mancanza di un adeguato marketing, che spera di risolvere quest’anno. Sicuramente uno smartwatch sapientemente progettato potrebbe essere un vero successo per la società, e quindi anche Apple dovrà fare del suo meglio per rendere l’iWatch davvero innovativo.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti