Tim Cook nell’ultimo rapporto finanziario del trimestre appena concluso, ha menzionato anche un nuovo settore strategico per Apple. Gli analisti credono si tratti proprio di iWatch, dispositivo che farebbe salire fino al 10% i ricavi della società in soli 12 mesi.
Tutti gli analisti sono concordi nell’affermare che il settore in cui Apple si concentrerà quest’anno sarà quello dei dispostivi indossabili e quindi di iWatch.
L’analista Katy Huberty di Morgan Stanley ha studiato approfonditamente la situazione e, ipotizzando un costo di 299 dollari per iWatch, il dispositivo potrebbe generare ben 17,5 miliardi di dollari di entrate in soli 12 mesi.
Per paragone la Huberty ha dichiarato anche alcuni dati provenienti dal passato: quando iPad è stato lanciato, nei primi 12 mesi ha generato vendite per 12 miliardi di dollari, mentre il primo iPhone 2,5 miliardi di dollari. iWatch potrebbe quindi rappresentare un ottimo dispositivo per Apple in quanto farebbe alzare la percentuale dei ricavi totali sulle vendite di circa 6-10 punti percentuali.
Infine l’analista crede che il nuovissimo accessorio verrà acquistato principalmente non da nuovi acquirenti, ma da possessori di dispositivi quali iPad, iPhone o iPod.
Via | Macitynet
Leggi o Aggiungi Commenti