Due giorni fa vi avevamo parlato della possibilità di scaricare gratuitamente il nuovo singolo “Invisible” degli U2 (qui l’articolo completo), per il quale la Bank of America avrebbe devoluto 1$ all’associazione (RED) per ogni download. Come potete facilmente immaginare, il brano è stato scaricato da oltre 3 milioni di utenti in tutto il mondo.
(RED) è la famosa associazione no-profit i cui derivati vengono devoluti al Fondo globale per la lotta all’AIDS, alla tubercolosi ed alla malaria. Il marchio è posseduto dalla The Persuaders LLC, società fondata nel 2006 da Bobby Shriver, attivista americano, e Bono Vox, frontman del gruppo rock irlandese U2.
Grazie al download -gratuito per gli utenti- del brano su iTunes Store, oltre 3 milioni di persone hanno installato sul proprio dispositivo l’ultimo singolo degli U2, permettendo così al Fondo Globale di raccogliere $3,144,477 in soli due giorni. E’ bene far notare che più di un terzo dei download è avvenuto nella prima ora a seguito della messa in onda dello spot in questione durante il Super Bowl, e che vi riproponiamo qui di seguito:
Via | RED
Leggi o Aggiungi Commenti