Nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review vi mostriamo un prodotto tanto bizzarro, quanto interessate ed allo stesso tempo molto utile in particolari situazioni. Grazie al distributore italiano L10 Trading, abbiamo potuto provare “IN1“, il nome è tutto un programma. In effetti incorpora più di 9 strumenti in1 unica custodia per iPhone 5/5S. Cacciavite, pinzetta e forbici sono solo alcune delle sorprese che riserva IN1, continua a leggere per tutti i dettagli.
La custodia IN1 è uno di quegli accessori che solo in pochi possono apprezzare fino in fondo e sicuramente quelli della mia generazione che sono cresciuti con MacGyver e l’A-Team (se non sapete di cosa parlo e siete dei teenager non preoccupatevi, se poi siete curiosi vi consiglio di googlare).
IN1 è una custodia per iPhone 5/5S leggermente più spessa di quelle che siamo abituati a presentarvi, ma all’interno nasconde una serie di strumenti che può far sempre comodo avere a portata di mano.
Una sorta di coltellino svizzero rivisto in chiave moderna. La confezione già ci mostra tutti i vari strumenti, come se la cover fosse stata analizzata ai raggi X.
Il case è rigido e soffice al tatto, per inserire l’iPhone all’interno è sufficiente aprirlo sul fondo e lasciar sfilare dentro il telefono.
I vari strumenti si estraggono facilmente grazie all’impercettibile intaglio sul manico di ognuno, ma è richiesta una certa forza quindi è davvero molto difficile che fuoriescano da soli.
Dal punto di vista della protezione, IN1 non ha niente da invidiare alle tante custodie presenti in commercio, copre e protegge quasi integralmente l’iPhone lasciando accessibili tasti, connettori, fotocamera, microfoni e speaker.
In particolare il bordo laterale sporge leggermente, evitando che lo schermo tocchi la superficie sulla quale poggiamo l’iPhone capovolto. Il foro per la fotocamera ha un contorno nero per evitare problemi con l’utilizzo del flash o con i riflessi dei luci esterne.
All’interno della custodia troviamo:
- 2 penne, una blu ed una rossa.
- 2 cacciavite, uno a stella ed uno a taglio
- 1 limetta per le unghie
- 1 pinzetta
- 1 forbici
- 1 stuzzicadenti
La custodia è anche dotata di un piccolo stand che permette di tenere l’iPhone appoggiato su una superficie in landscape a circa 45°.
Inoltre (probabilmente non voluto visto che non è sponsorizzato da nessuna parte) il ‘tappo’ inferiore della cover presenta una sorta di piccolo scompartimento segreto dove conservare una memoria micro-SD oppure una micro/nano SIM.
Le penne scrivono bene, naturalmente immagino che l’inchiostro sia limitato visto che sono molto piccole, ma cmq si utilizzano senza problemi se abbiamo intenzione di prendere un appunto veloce.
Gli accessori che più mi preoccupavano erano le forbici ed i cacciavite, ma tutti e 3 hanno superato i test senza problemi. In particolare le forbici tagliano facilmente carta, cartone e le buste di alluminio per alimenti. I cacciavite sembrano piuttosto solidi rispetto alle aspettative iniziali.
IN1 non vi permetterà di smontare e rimontare il motore di un’automobile, ma magari potrebbe essere utile per quelle piccole problematiche quotidiane, come l’apertura di una busta, il fissaggio della vite degli occhiali, ecc.
La custodia IN1 può essere sicuramente presa in considerazione come idea regalo per un amico/fidanzato patito di gadget, perché è davvero un prodotto particolare ed originale. A differenza di quanto si possa immaginare, può essere utilizzato come custodia anche sull’aereo poiché rispetta le norme del TSA (Transportation Security Administration).
Abbiamo avuto modo di provare IN1 per iPhone 5/5S in anteprima, si tratta di un prodotto nuovo per il Bel Paese, distribuito in Italia da L10 Trading, sarà commercializzato a breve nei migliori negozi di elettronica (fisici e online) al prezzo consigliato di 44,95€.
Vi aggiorneremo quado avremo novità
Leggi o Aggiungi Commenti