Oggi il presidente americano Barack Obama ha dato il via all’iniziativa ConnectED, la quale tra le altre cose impiegherà 750 milioni di dollari provenienti da aziende private per far sì che gli studenti americani possano usufruire di velocità di connessione ad internet più elevate. Apple partecipa all’iniziativa con macchinari del valore di 100 milioni di dollari.
Apple investirà nell’iniziativa ConnectED fortemente voluta da Barack Obama con 100 milioni di dollari donati sotto forma di attrezzature scolastiche di grande utilità, come ad esempio iPad, computer ed altri strumenti. Per arrivare alla cifra dei 750 milioni di dollari però, anche altre importanti aziende contribuiranno all’iniziativa. Stiamo parlando di At&T e Sprint, le quali contribuiranno a fornire l’accesso ad internet gratuito nelle scuole; Verizon, che stanzierà 100 milioni di dollari da donare come contributo alle famiglie; Microsoft, la quale sta fornendo Windows a prezzi scontati e distribuirà 12 milioni di copie di Office gratuitamente.
Per finire, Obama ha annunciato che altri 2 miliardi di dollari verranno messi da parte per la FCC (Federal Communications Commission), in modo che 20 milioni di studenti non dovranno pagare alcuna tassa per il servizio internet a banda larga.
Il progetto ConnectED nei primi due anni coinvolgerà 15’000 scuole statunitensi e circa 20 milioni di studenti. L’iniziativa, in collaborazione con le aziende private, si pone come obiettivo di portare la banda larga al 99% degli studenti americani entro i 5 anni.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti