State pensando di acquistare un nuovo prodotto Apple? Ne avete da poco acquistato uno ed è già diventato “vecchio” a causa del lancio di un nuovo modello? Prima di acquistare il vostro prossimo dispositivo, imparate una buona abitudine: Verificate la data di lancio del prodotto che desiderate e valutate se è il momento giusto per acquistarlo o se conviene attendere il rilascio di una nuova versione. Come fare tutto questo? Con la nuova Guida agli Acquisti iSpazio per i prodotti Apple.
Apple è un’azienda che in 30 anni ha innovato sotto tantissimi aspetti, evolvendo e portando al successo dispositivi fantastici. Da quando si parlava di prodotti “di nicchia”, fatti per pochi, adesso la Apple è tra le società più ricche e popolari del mondo. Un successo partito con gli iPod, che ha raggiunto le stelle con gli iPhone, e che continua a crescere grazie ai nuovi iPad, Mac, Apple TV, Display ed altro ancora, che vengono “sfornati” regolarmente.
Al momento sono tanti i dispositivi Apple in commercio e spesso ci si può “perdere” tra le offerte disponibili presso la grande distribuzione oppure dal desiderio di recarsi in Apple Store e mettere le mani su un nuovo computer o telefono. Ma come si può essere davvero sicuri che sia ancora “nuovo”? Sarà il momento giusto per acquistare quel dispositivo? Per rispondere a queste domande oggi iSpazio introduce un nuovo servizio: la Guida agli acquisti dei prodotti Apple.
Si tratta della trasportazione della “Buyers Guide”, un servizio disponibile da tempo in America, pensato dal sito MacRumors ma che secondo il nostro parere oggi ha molto più senso di esistere anche su un punto di riferimento italiano. Crediamo di dimostrare continuamente quanto sia forte l’impegno di iSpazio nell’immedesimarsi negli utenti, dapprima offrendo il miglior servizio per risparmiare soldi ed adesso anche per spederli meglio, in un hardware più nuovo e potente.
La pagina è raggiungibile dal menu principale di iSpazio (sia in versione desktop che mobile), ed al suo interno troverete delle tabelle molto semplici da consultare, ordinate e soprattutto sempre aggiornate per ciascun prodotto Apple attualmente in commercio.
Ogni tabella è contraddistinta da un’immagine del prodotto all’interno della propria scatola, da una piccola descrizione e da un messaggio di stato in diversi colori tramite il quale vi segnaliamo: se è Consigliabile acquistarlo adesso; se il dispositivo è stato rilasciato da una quantità “media” di tempo e di conseguenza potrebbe essere più oppurtuno attendere il nuovo modello prima di procedere con l’acquisto; oppure se nel modo più assoluto ve lo sconsigliamo, poichè ci si aspetta un nuovo aggiornamento a brevissimo.
La parte più interessante del servizio Guida all’acquisto targato iSpazio, sta nella parte finale della tabella, ovvero l’Ultimo aggiornamento: Qui troverete un contatore che segna i giorni trascorsi dal lancio del prodotto fino ad oggi ed un corrispondente valorie medio di giorni con il quale Apple ha solitamente aggiornato quel prodotto negli anni. Potrete quindi rendervi conto, immediatamente ed autonomamente rispetto ai nostri consigli, se vale la pena effettuare l’acquisto oggi, oppure se attendere qualche altro giorno per ottenere ad un prezzo uguale, o molto simile, un hardware di gran lunga superiore.
Speriamo che la pagina possa piacervi e che possiate sfruttare i nostri consigli per migliorare i vostri acquisti, introducendo la sana abitudine di controllare lo “stato” dei prodotti prima di recarvi nei negozi.
Leggi o Aggiungi Commenti