Il Google Chromecast è un ottimo prodotto che, per soli 35 dollari, consente di avere una valida alternativa all’Apple TV. La società di Mountain View ha però reso finalmente disponibile anche il Cast SDK, in modo da permettere agli sviluppatori di integrare nelle proprie applicazioni iOS ed Android la compatibilità con l’accessorio.
Il Google Chromecast è una chiavetta HDMI da 35 dollari che vi permetterà di guardare sulla vostra televisione di casa tantissimi canali come Netflix, HBO GO, YouTube, Hulu Plus, Pandora, Google Play TV & Movies e molto altro ancora. L’accessorio si presenta quindi come un’ottima alternativa alla più costosa Apple TV.
Fino ad oggi solo pochissimi sviluppatori hanno potuto realizzare applicazioni per Chromecast, ma da oggi tutto è destinato a cambiare, in quanto Google ha rilasciato il Cast SDK. Ma questo cosa comporta?
Il nuovo kit di sviluppo faciliterà tutti gli sviluppatori che vorranno inserire il supporto a Chromecast nelle proprie applicazioni per iOS, Chrome o Android. Questo significa quindi che gli sviluppatori potranno integrare nelle applicazioni una sorta di AirPlay targato Google e molto altro ancora in un prossimo futuro.
Al momento la lista delle applicazioni supportate da Chromecast comprende una quindicina di nomi più o meno importanti, ma grazie al nuovo SDK la lista è destinata ad allungarsi di molto nei prossimi mesi.
Via | iDownload Blog
Leggi o Aggiungi Commenti