Tutti noi sappiamo quanto sia importante prendere rapidamente nota di una cosa importante, ed in tal senso l’app Note presente sui nostri dispositivi soddisfa questo bisogno. Ma se fosse possibile velocizzare ulteriormente questo processo? In questo caso Cydia offre una soluzione davvero allettante: NoteCreator.
Come avrete già notato dalla prima immagine, NoteCreator è molto simile a BiteSMS in termini di design e funzionalità, poichè consente la composizione rapida di nuove note. Il tweak è stato tradotto in nove lingue diverse: inglese, tedesco, greco, italiano, norvegese, polacco, cinese semplificato, spagnolo e cinese tradizionale.
Per attivare NoteCreator, è necessario configurare un’azione in Activator come ad esempio la pressione della Statusbar per alcuni istanti. Basta andare su Impostazioni, accedere al menu di Activator ed assegnare “NoteCreator” ad un’azione di sistema. In seguito, quando richiamerete tale azione, il prompt di composizione rapida verra immediatamente visualizzato sullo schermo e sarete pronti a scrivere note. La nota apparirà automaticamente nella applicazione Note, e selezionando “Account”, è possibile scegliere se sincronizzare le note sul vostro iPhone o su iCloud.
Ecco un video che ne mostra il funzionamento:
NoteCreator è disponibile gratuitamente su Cydia nella repo di ModMyi ed è compatibile con iOS 6 o successivi.
Leggi o Aggiungi Commenti