Tutti si aspettavano uno spot pubblicitario di Apple al Super Bowl per celebrare i 30 anni dal primo Mac, ma così non è stato: in compenso, l’azienda continua a festeggiare con una nuova pagina sul proprio sito ufficiale insieme ad un video sensazionale girato interamente con l’iPhone e montato sul Mac.
Dopo la pagina con tanto di timeline interattiva (qui il nostro approfondimento), Apple ha da poco pubblicato un nuovo video intitolato “1.24.14” sul suo sito ufficiale (qui la pagina dedicata) registrato completamente con l’iPhone, e montato successivamente su Mac.
Il messaggio recita circa così:
“Trent’anni fa il Macintosh promise di mettere la tecnologia nelle mani delle persone. Per festeggiare il suo compleanno, questo film è stato girato in tutto il mondo in un solo giorno, interamente su iPhone. Ora i prossimi trenta.”
Le riprese sono state eseguite in 15 paesi sparsi su 5 diversi continenti. Con questi 125 secondi di video, Apple vuole dimostrare quanto la promessa di “mettere la tecnologia nelle mani delle persone” si stia avverando, in quanto i Mac vengono utilizzati ormai in tutto il mondo non solo per scrivere documenti, ma anche per gestire ad esempio uno scavo archeologico o per controllare i robot o gestire un’intera orchestra.
Il video è stato pubblicato da Apple anche sul proprio canale ufficiale YouTube e ve lo riproponiamo di seguito:
Che ve ne pare?
Leggi o Aggiungi Commenti