iOS 7 è realtà già da qualche mese. Gli sviluppatori stanno attualmente provando la versione Beta di iOS 7.1 ma ciò non basta, tanto che il futuro iOS 8 è già sulla bocca di tutti. Secondo alcune recenti voci, il nuovo sistema operativo focalizzerà la sua attenzione in ambito sportivo, con un’app specifica pensata per monitorare l’attività fisica, lo stato di salute e molto altro.
iOS 8 (nome in codice “Okemo”) integrerà una nuova app denominata Healthbook che sarà in grado di monitorare tutto ciò che riguarda l’utente come ad esempio contapassi, calorie bruciate, distanza percorsa, peso, pressione sanguigna, livello di idratazione e molto altro: tutte informazioni che saranno raccolte e sincronizzate attraverso l’iWatch, il futuro orologio intelligente di Apple che dovrebbe vedere la luce entro l’anno.
Secondo quanto trapelato, l’applicazione sarà simile a Passbook come “stile grafico”: ci saranno diverse schede che potranno essere esaminate, ognuna contenente un particolare dato raccolto nel tempo.
Un duro colpo per Fitbit, Runkeeper, Withings e tutte le altre applicazioni dedicate al fitness ed alla cura del corpo.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti