Zynga ha raggiunto un accordo per acquisire NaturalMotion, la società di gioco britannica che ha creato il famoso Clumsy Ninja ed altri titoli, per 527 milioni di dollari. L’annuncio è arrivato questo pomeriggio, assieme alla triste notizia che Zynga licenzierà il 15% della sua forza lavoro.
L’offerta è interessante per alcuni motivi. Il primo è il prezzo: 527 milioni dollari, una cifra record nel settore. In secondo luogo, questa operazione segnala un cambiamento di direzione per il noto sviluppatore. Zynga infatti ha sempre prodotto giochi del genere multiplayer-sociale: Words With Friends, FarmVille, Draw Something. NaturalMotion, d’altra parte, è nota per la sua grafica all’avanguardia e la tecnologia fisica, utilizzata in giochi come il popolare Clumsy Ninja.
Le prime reazioni all’annuncio sono state diverse, ma gli investitori sembrano concordare. Il prezzo delle azioni Zynga è in crescita del 23% dopo la notizia dell’acquisizione e degli impressionanti utili trimestrali. Sorprendentemente, Words With Friends ha fatto registrare il suo miglior trimestre di sempre.
Sarà interessante vedere le novità che Zynga ha in serbo per i giochi di NaturalMotion. Onestamente, con la combinazione delle straordinarie capacità di Zynga nel creare contenuti coinvolgenti e la tecnologia di NaturalMotion, le prossime applicazioni della società potrebbero risultare davvero interessanti.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti