Da diversi mesi si vocifera l’arrivo di un terzo iPad, dalle dimensioni del display più grandi rispetto ai due attuali modelli (iPad Air misura 9,7 pollici, iPad Mini retina 7,9 pollici). Secondo CNET non c’è nulla di concreto a riguardo.
“Questo fantomatico iPad Pro è solo un’idea, ma se mai verrà realizzato, sicuramente il lancio non è imminente come vogliono farci credere. Alcuni produttori negli ultimi mesi hanno ricevuto alcuni campioni di pannelli più grandi, e probabilmente ci stanno giocando cercando di utilizzarlo per realizzare magari un iPad più grande, ma nessuno ha ancora avvistato consegne di questo pannello in grandi volumi, quindi se mai un prodotto del genere vedrà la luce, non sarà sicuramente entro quest’anno” ha riferito Rhoda Alexander, direttore di IHS.
Secondo Alexander, anche le voci riguardo la destinazione di tale dispositivo (mercato scolastico, ndr) sono infondate, in quanto “c’è una mancanza di comprensione riguardo il funzionamento di questo settore. Questo genere di prodotti deve qualificarsi nel corso degli anni: inoltre, la maggior parte del mercato della formazione utilizza ancora gli iPad 2” lasciando intendere che tale tablet è già abbastanza.
“L’utilizzo di questo ipotetico tablet non è ancora chiaro” conclude Alexander “magari sarà un ibrido tra tablet e computer portatile”.
Nel frattempo, il primo tablet di Samsung da 12,2 pollici è disponibile in pre-ordine nel Regno Unito.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti