Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che PayPal voglia essere parte integrante del sistema di pagamento mobile di Apple, ed è disposta a lavorare a stretto contatto con l’azienda di Cupertino per portare a compimento l’iniziativa. Ecco i dettagli.
Alcuni dirigenti di società appartenenti al settore dei pagamenti, hanno dichiarato che PayPal, di proprietà del noto Ebay, desidera aiutare il produttore di elettronica di consumo a sviluppare un sistema di pagamenti da terminali mobili. La famosa società infatti sembra voglia lavorare a stretto contatto con Apple.
Le fonti sostengono che Apple sarebbe in grado di progettare un sistema di pagamenti mobile senza l’aiuto di PayPal, ma non può assolutamente escludere la possibilità di un certo tipo di partnership con quest’ultima.
Probabilmente Apple si sta già concentrando su un sistema integrato nei prossimi iPhone, anche se i dettagli su come il telefono possa elaborare i pagamenti non è ancora chiaro. Una recente domanda di brevetto fa riferimento all’uso di NFC e Bluetooth, l’ultima delle quali è compatibile con la tecnologia iBeacon della società.
Apple ha recentemente implementato iBeacons in tutta la sua catena di negozi, e anche lo stesso Tim Cook ha confermato che l’area dei pagamenti mobile è stata “una dei pensieri che stanno dietro al Touch ID” dell’iPhone 5S. Probabilmente una partnership con PayPal potrebbe facilitare le cose ad Apple, ma c’è ancora molto da chiarire.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti