Tramite un post sul suo blog, Facebook ha annunciato l’arrivo di una nuova applicazione: Paper. Si tratta di un’app per iPhone, dalla bellissima grafica, che permetterà di sfogliare e condividere storie tra amici. Scopriamola meglio.
Paper è divisa in sezioni, la prima è data dal News Feed di Facebook dov’è possibile consultare in una nuova grafica foto, video e post scritti dai nostri amici. Semplici gesture, immagini a tutto schermo e grafica minimale sono i punti di forza dell’interfaccia grafica.
Poi c’è la sezione che raccoglie informazioni provenienti da più fonti. Si può personalizzare con molteplici opzioni e temi come sport, fotografia, cibo, musica. In questo modo si visualizzeranno solo i contenuti preferiti. Ogni sezione raccoglierà sia le notizie provenienti da fonti emergenti, sia quelle di consolidate testate giornalistiche.
Dietro a questa applicazione ci sarò un team di editori che curerà gli articoli da proporre all’interno di Paper. Facebook ha in mente un vero e proprio contenitore di notizie, che ogni utente può personalizzare a seconda dei propri gusti e dei propri interessi. Il modo con cui le persone si informano potrebbe cambiare radicalmente.
Paper sarà disponibile in App Store a partire dal 3 Febbraio, purtroppo inizialmente solo negli Stati Uniti.
Leggi o Aggiungi Commenti