Durante la conferenza per i risultati finanziari Q1 2014, Tim Cook ha evidenziato il grande successo che Apple ottiene in ambito aziendale. L’iPhone è usato come telefono aziendale nel 97% delle società comprese all’interno del Fortune 500.
Il CEO di Apple ha evidenziato con grande piacere che l’iPhone è lo smartphone preferito dalle aziende. Lo adottano il 97% delle società del Fortune 500 e il 91% delle società del Global 500.
Risultati ancora migliori per l’iPad che viene usato nel 98% delle aziende comprese nel Fortune 500 e il 93% di quelle del Global 500. Quindi il 90% dei tablet attivati in azienda sono iPad. Il 95% delle applicazioni utilizzate sono per iOS.
Questo grande successo è dovuto in parte anche per il crollo dei consensi verso BlackBerry. Dopo i disservizi e a seguito di prodotti non del tutto convincenti, le aziende si sono rivolte ad Apple.
La strada da percorrere ora punta a convincere le aziende ad adottare Mac piuttosto che Pc con Windows. La strategia di Apple evidenzia la possibilità di far girare Windows anche sui suoi computer. Tim Cook comunque afferma di lavorare su questo campo.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti