MultitaskingGestures è un nuovo tweak disponibile in Cydia, dedicato a tutte quelle persone che amano eseguire le operazioni più disparate con dei gesti particolari sullo schermo, incrementando la velocità di utilizzo di iOS e la comodità. Con questo tweak potremo passare da un’applicazione all’altra con un movimento del dito e tanto altro ancora.
MultitaskingGestures viene installata senza alcuna icona e alcuna possibilità di configurazione, al momento. Dopo averla trovata ed installata tramite Cydia, risulterà quindi già attiva e potremo iniziare sin da subito ad utilizzarla.
La funzione principale di questo Tweak è quella di attivare nuove gestures che hanno a che fare con i lati attivi dello schermo. In particolare, potremo passare da un’applicazione all’altra (tra quella aperte nel multitasking) con uno swipe da destra verso sinistra o viceversa, partendo però dall’esterno dello schermo.
La precisione è davvero altissima e proprio grazie a questo fattore riusciremo sia a muoverci tra due applicazioni che, semplicemente, tornare “indietro” in una stessa schermata dell’applicazione in uso (una gesture introdotta da Apple con iOS 7 e valida ad esempio all’interno dell’app Messaggi, piuttosto che Impostazioni e così via).
MultitaskingGestures può essere utilizzata anche dal basso verso l’alto, per tornare alla SpringBoard da qualsiasi applicazione. Ovviamente questo gesto elimina la possibilità di accedere al Centro di Controllo e proprio per questo motivo gli sviluppatori hanno pensato bene di inserirlo all’interno del Centro Notifiche, raggiungibile sempre con uno swipe dall’alto verso il basso.
L’ultima possibilità di MultitaskingGestures è quella di chiudere un’applicazione con un “pinch” sullo schermo: basterà appoggiare 3 dita al display e chiuderle, proprio come su iPad.
Questo Tweak è disponibile in Cydia tramite la repository di BigBoss a 1,50$. Di seguito un piccolo video dove vi illustriamo tutte le possibilità spiegate in questo articolo, dagli swipe laterali all’accesso al centro di controllo. Iscrivetevi al nostro canale YouTube per nuovi video:
Leggi o Aggiungi Commenti