La Apple TV è da sempre considerata come un “hobby” per la società di Cupertino, ma stando alle ultime indiscrezioni la situazione potrebbe cambiare. La Apple TV 4 probabilmente sarà una vera e propria rivoluzione, introducendo varie novità che la renderanno molto più appetibile. Ecco quali.
Dopo aver aggiunto una nuova sezione nel suo sito ufficiale, Apple sta pensando di rinnovare completamente il proprio set-top-box. Aggiornamento piuttosto atteso se consideriamo che l’hardware non viene rinnovato da ben 692 giorni.
Le ultime informazioni provengono da 9to5mac, che dichiara di averle ricevute direttamente da “fonti attendibili”: la prossima TV di Apple introdurrà il supporto per le periferiche di gioco wireless ed, eventualmente, un App Store dedicato. Questo trasformerebbe il famoso set-top-box in una vera e propria console da gioco, seppur non ai livelli delle attuali console “next-gen“.
Ma le novità non si limitano a questo. Infatti la quarta generazione del dispositivo Apple dovrebbe integrare un chip Wi-Fi 802.11ac con funzione AirPort Express, ed un sintonizzatore TV incorporato per gestire i canali televisivi.
Il Wi-Fi migliorato risulterebbe fino a 30 volte più veloce rispetto all’attuale generazione di Apple TV, migliorando quindi anche lo streaming di contenuti via AirPlay da dispositivi come iPhone o iPad. Le fonti affermano che alcuni dispositivi sono già in fase di test, per cui il progetto sembra già ben avviato.
Insomma, pare che la piccola TV ideata dalla società di Cupertino stia per tirare fuori gli artigli, ed approdare in un mercato più vasto come quello delle console e dei decoder. Ovviamente sono solo indiscrezioni, ma in caso di ulteriori conferme vi aggiorneremo tempestivamente.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti