Da oggi realizzare applicazioni per iOS o Android sarà ancora più semplice grazie a Google. La società di Mountain View ha infatti rilasciato un tool che permetterà a tutti gli sviluppatori di Chrome Apps di rendere compatibile la propria applicazione anche con i sistemi operativi iOS ed Android.
Il tool rilasciato oggi da Google è solo una developer preview, ma si tratta di un software davvero molto comodo che farà felici i tanti sviluppatori di applicazioni per Chrome. Si tratta infatti di un tool basato sul framework open-source Apache Cordova, il quale consente di creare applicazioni native per iOS ed Android sfruttando i linguaggi CSS, HTML e Javascript.
Sarà quindi semplice effettuare dei porting delle proprie web app per Chrome, trasformandole in vere e proprie applicazioni per iPhone, oppure di creare da zero nuove applicazioni sfruttando i linguaggi web più semplici e conosciuti.
Tra le svariate funzioni di questo nuovo tool troviamo poi anche nuove API che permetteranno agli sviluppatori di realizzare applicazioni migliori per Chrome stesso.
Per maggiori informazioni sul tool, potete visitare il post sul blog ufficiale di Google a questo indirizzo.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti