Tim Cook e il resto del consiglio di amministrazione Apple possono ritenersi soddisfatti dei risultati raggiunti dalla società, e non vi è urgenza nel presentare nuove categorie di prodotti (come l’iWatch). Gli investitori però potrebbero essere meno pazienti, e vorrebbero vedere prodotti più innovativi. Ecco le dichiarazione degli analisti.
L’analista della BTIG, Walter Piecyk, sostiene che il nuovo Mac Pro e un futuro iPhone 6 con schermo più grande non sono “abbastanza” in termini di innovazione. Egli afferma infatti che:
La società ha fissato uno standard elevato nella realizzazione di prodotti che cambiano la vita delle persone. La linea di fondo è che se Apple non può fornire determinati prodotti, Tim Cook potrebbe pagarne le conseguenze. Questa è una società pubblica. Gli azionisti possiedono l’azienda e vogliono veder crescere i profitti.
Piecyk appare soddisfatto della possibilità di vedere presto sul mercato nuove categorie di prodotti come ad esempio l’iWatch, anche se la calma con cui Apple sta progettando il nuovo prodotto potrebbe causare dissenso tra gli investitori.
Inoltre l’analista mette in dubbio la strategia della società, la quale viene “accusata” di concentrarsi solo su prodotti di fascia alta. Egli infatti suggerisce ad Apple un’apertura verso i mercati emergenti, con l’introduzione di un iPhone davvero economico.
Secondo voi Apple riuscirà nuovamente ad innovare come un tempo?
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti