Assistive è un nuovo Tweak gratuito disponibile in Cydia, creato e concepito non solo per tutte quelle persone che hanno il tasto Home danneggiato, ma anche per tutti quegli utenti che preferiscono un tasto virtuale al quale possono essere abbinate fino a 5 funzioni!
Tra le funzioni di Accessibilità dell’iPhone troviamo l’Assistive Touch ma quello che propone questo Tweak è migliore in quanto personalizzabile al massimo. Dopo averlo installato, troveremo un puntino grigio sullo schermo, che potremo muovere liberamente in qualsiasi parte del display.
Grazie a questa possibilità, riusciremo sempre a leggere tutte le parti di qualunque applicazione, senza che queste vengano coperte dal tasto Home virtuale. Il funzionamento è molto semplice: una singola pressione permetterà di tornare alla Springboard, una doppia pressione attiverà il multitasking. Le cose iniziano a farsi interessanti con un Tap prolungato sul tasto Home virtuale: vedremo infatti che il tasto si allargherà, dando spazio ad altri 4 pulsanti, completamente personalizzabili. Di default troviamo:
- In alto a sinistra: Blocco dello schermo
- In alto a destra: Respring
- In basso a sinistra: Screenshot
- In basso a destra: Multitasking
La versione gratuita permette di personalizzare soltanto il primo dei 4 tasti. Per una personalizzazione completa bisognerà acquistare la versione Plus a 1,49%.
Oltre ad i tasti, il Tweak può essere personalizzato anche nel colore, nella dimensione e può essere impostato un timer per farlo opacizzare automaticamente, risultando quasi invisibile per non creare disturbo durante l’utilizzo di iPhone o la lettura.
Assistive è disponibile in Cydia tramite la repository di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti