La British Sky Broadcasting, meglio conosciuta come Sky, ha vinto una causa legale contro Microsoft per i diritti sul nome SkyDrive, il noto servizio di archiviazione dati.
Il risultato di questa denuncia si è tradotta in una costrizione, per Microsoft, di cambiare nome al proprio servizio di Clouding. A breve quindi, SkyDrive non esisterà più ed al suo posto verrà introdotto OneDrive.
Gli utenti SkyDrive o SkyDrive Pro non dovranno preoccuparsi perchè il servizio continuerà ad esistere anche se con un nome diverso e non verranno persi nè i dati caricati nè gli account, con tutti i privilegi del caso. OneDrive tuttavia, promette di essere molto più del vecchio SkyDrive con diverse innovazioni, possibilità di archiviazione e tanto altro ancora.
Il servizio è diventato molto popolare poichè rappresenta quello che iCloud fa per Apple su tutti i dispositivi Windows Phone. SkyDrive è disponibile anche su iPhone con un’applicazione gratuita disponibile in App Store e presto anche quest’ultima verrà aggiornata per riflettere il nuovo nome. Per il momento tutto quello che abbiamo è questo filmato, ma vi terremo aggiornati.
Leggi o Aggiungi Commenti