Il Korea Times riporta come Samsung sia in procinto di preparare una sorta di Smart Glasses, proprio come ha fatto Google. Il nome dovrebbe essere “Galaxy Glass” e si presume debutterà alla fiera annuale di Berlino che si terrà nel mese di settembre.
Anche Sony, sotto questo punto di vista, non si sta facendo mancare nulla e sta lavorando duramente su un modello di occhiali intelligenti. Samsung però sta già vendendo il Galaxy Gear ed ha in cantiere l’idea di lanciare una nuova linea di accessori indossabili. Google invece sta vendendo la Explorer Edition dei Glass agli sviluppatori per 1’500 dollari.
Il colosso della ricerca afferma che una versione “definitiva” sarà disponibile quest’anno ad un prezzo molto più accessibile di quanto vengono venduti attualmente. Il Korea Times riporta inoltre quanto Samsung sia fortemente interessata a mettere pressione a Google. Un suo dirigente ha infatti affermato:
Il potenziale di mercato per gli occhiali intelligenti è veramente enorme. Potrà essere utilizzato sui camion, sulle aiuto ed avrà un forte impatto sulle industrie che producono vetro e rivestimenti.
Questa notizia giunge a valle dell’accordo stipulato tra Samsung e Google secondo cui potranno usufruire l’una dei brevetti dell’altra e viceversa. Il Korea Times afferma infine che i Google Glass saranno disponibili nella seconda metà del 2014 e dovranno comunque bruciare la concorrenza visto quanto ha in mente di fare Samsung.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti