Da poche ore in rete sta circolando un’interessante voce che avvisa del fatto che Apple potrebbe lanciare il proprio servizio iTunes Radio anche in altri paesi durante il weekend.
Attualmente il servizio è disponibile solo per account USA e, per chi non lo sapesse, permette di ascoltare gratuitamente musica in streaming attraverso delle radio basate per genere o per artista.
Il servizio potrà essere utilizzato su iPhone, iPad, iPod touch, Mac ed Apple TV: le stazioni radio sono memorizzate su iCloud, così se interrompiamo la riproduzione su un dispositivo, potremo riprenderla successivamente in un altro senza nessun problema.
A quanto pare, gli utenti con account inglese, canadese ed australiano, accedendo all’app Musica possono utilizzare il servizio in tutto e per tutto. Non abbiamo conferme riguardo account italiani, quindi non sappiamo se Apple sta eseguendo dei test a riguardo; ad ogni modo è quasi certo che l’azienda sta per espandere la possibilità di fruire del servizio ad altri utenti.
Secondo Bloomberg, iTunes Radio farà il debutto in tutta Europa e Canada “all’inizio del 2014”, quindi se per noi non sarà in questo weekend, potrebbe essere il prossimo. Ad ogni modo vi aggiorneremo con un nuovo articolo non appena ne sapremo di più.
Via | RazorianFly
Leggi o Aggiungi Commenti