Avevamo già parlato di questo nuovo Apple Store aperto a Brisbane, in Australia, purtroppo però le foto ed i dettagli erano ancora molto pochi per farvi capire la bellezza dei lavori effettuati. Oggi però siamo in grado di fornirvi ulteriori informazioni e foto anche dell’interno dello Store.
L’edifico storico in questione è definito da molti abitanti e turisti il più bello di tutta la città. Apple con i suoi lavori ha cercato di non manomettere in nessun modo lo stile del palazzo riuscendo ad amalgamare alla perfezione l’architettura storica e moderna.
L’entrata è composta da un mosaico accuratamente lavorato posto al di sotto di quattro gradini di marmo tirati ben a lucido per l’occasione.
Per l’interno, Apple ha deciso di modificare il minimo possibile l’originale struttura del palazzo, riuscendo a ristrutturare anche il piano superiore, con una splendida ringhiera in legno interamente ristrutturata, forse per una futura apertura al pubblico.
Anche per quanto riguarda i diplay led posti sui muri dello store si è cercato di non modificare eccessivamente l’architettura del palazzo, creando pannelli su misura che si adattano perfettamente. Inoltre i tavoli che ospitano i vari prodotti Apple sono rigorosamente in legno e vanno a richiamare molti particolari del luogo.
I piani per la ristrutturazione e l’adattamento di questo fantastico negozio sono stati svelati nel 2011, prevedendo da parte di Apple un investimento di circa 12$ di dollari. Il palazzo in questione fu usato come sede centrale per il generale americano Douglas MacArthur durante la seconda guerra mondiale.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti