Apple ha ottenuto un successo impressionante nel 2013 con l’uscita dell’iPhone 5S superando nettamente il record di vendite ottenuto negli anni precedenti. Così, dopo aver praticamente surclassato rivali del calibro di BlackBerry e Nokia, gli uomini di Tim Cook vogliono scoprire come gli utenti considerano i loro acquisti, in particolare riguardo alle nuove caratteristiche come il Touch ID, così come i prodotti rivali con Android.
Il questionario sembra sia stato inviato in modo casuale e le domande sono, ovviamente, centrate sulla decisione che ha influenzato il relativo utente. Secondo i risultati, Apple continua ad avere la meglio sui concorrenti anche se alcune caratteristiche sono decisamente a sfavore: basti pensare al fatto che molti consumatori scelgano l’HTC One rispetto al 5S solo per le dimensioni del display.
Oltre a cercare di scoprire cosa piace e cosa non piace di Androd, l’indagine sembra monitorare le risposte ad alcune delle nuove funzionalità del nuovo iPhone 5S, come la nuova fotocamera e lo scanner delle impronte digitali. La novità, però, è questa scelta da parte di Apple: una ricerca di mercato è qualcosa che non siamo abituati a vedere ma c’è stato un notevole cambiamento in questo senso.
Se riesce a ricavare qualcosa di utile da ciò, ben venga ma è sicuramente da apprezzare. L’azienda conosce bene il successo che sta ottenendo in tutto il mondo e, nonostante questo, è disposta ad ascoltare i consumatori per migliorare ancora di più i servizi che offre.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti