I più giovani non sapranno neanche di cosa stiamo parlando: ad ogni modo, se avete una registrazione unica ed inedita di un vostro amico musicista o semplicemente avete a cuore una particolare versione di una canzone, registrata su una vecchia musicassetta, da oggi potrete salvarla PER SEMPRE senza aver timore di diminuirne la qualità dopo ogni ascolto.
Chi ha utilizzato le musicassette lo sa bene: essendo tutto registrato su nastro, più lo ascolti e più la qualità audio scende. Prima dell’avvento degli MP3 ed ancor prima dei CD, la musica era venduta e custodita all’interno di queste ingombranti musicassette, che dovevano essere ascoltare con un walkman in grado di leggere i nastri.
Come già spiegato all’inizio dell’articolo, grazie all’accessorio che stiamo per proporvi potrete convertire le vostre musicassette in MP3, salvando tutte le tracce audio che desiderate. Gli MP3 fanno parte del mondo digitale, quindi potrete ascoltare ed ascoltare un brano migliaia di volte senza abbassarne la qualità finale: se quindi fino ad oggi avete temporeggiato nell’ascolto ripetuto di una musicassetta dove magari era registrato un brano inedito di un nostro amico (o qualsiasi altra cosa), grazie a questo accessorio tutte le vostre ansie finiranno!
Trovate il convertitore su Amazon a questo link all’interessante prezzo di soli 12€ ai quali andranno aggiunti 6€ per le spese di spedizione.
Leggi o Aggiungi Commenti