Vi è mai capitato che il vostro iPhone si riavviasse da solo durante l’utilizzo? L’improvvisa comparsa del logo Apple ed il successivo riavvio della SpringBoard rappresentano un Bug conosciuto dalla società di Cupertino, da attribuire ad iOS 7.
Fortunatamente nella giornata di ieri, Trudy Muller, che cura le pubbliche relazioni di Apple, ha fatto sapere a Mashable che è in arrivo un nuovo aggiornamento del sistema operativo, volto a risolvere questo problema. Inizialmente si pensava che il Re-spring avvenisse soltanto in circostanze particolari, più precisamente quando la batteria era quasi scarica e che in questo modo il sistema liberasse memoria e chiudesse dei processi per ridurre i consumi e far durare la batteria più a lungo, ma poi è stato appurato che i riavvii sono del tutto casuali ed avvengono in qualsiasi momento e mentre vengono eseguite le operazioni più disparate. Una volta riconosciuto ed individuato il bug Apple non ci farà aspettare ancora molto prima di risolverlo.
Non sappiamo se aspettarci un nuovo iOS 7.0.5 oppure se questo fix verrà incluso direttamente in iOS 7.1 che attualmente è in fase beta 4 (probabilmente l’ultima prima della GM). Vi terremo aggiornati.
Leggi o Aggiungi Commenti