Arriva sul Cydia store un comodissimo tweak che ci permetterà di emulare i tasti fisici dei nostri dispositivi. Scopriamo insieme le sue funzionalità dopo il salto!
SpTouch è un semplicissimo tweak ideato da Paolo Smedile. Questo tweak andrà ad aggiungere un tasto virtuale in grado di emulare i tasti fisici del nostro dispositivo.
L’installazione e la configurazione sono molto semplici, basterà recarsi su cydia e cercare il tweak SpTouch, installarlo e procedere con il respring del dispositivo. Il tasto virtuale comparirà immediatamente sul vostro schermo, basterà andare nelle impostazioni per trovare il menu dedicato.
In questo menu ci sono spiegate le funzioni, il singolo ed il doppio tap hanno la stessa funzione del tasto home, tener premuto il pulsante per circa un secondo emulerà il tasto di blocco.
Sempre dal menu avrete inoltre la possibilità di scegliere il colore interno e di contorno del tasto, offrire un caffè allo sviluppatore, disattivare il tasto virtuale, modificarne la grandezza o la trasparenza e decidere in fine il posizionamento iniziale del tasto. Successivamente potrete spostare il tasto a vostro piacimento.
Il tweak è gratuito ed è reperibile tramite la repo di BigBoss nel Cydia Store.
Leggi o Aggiungi Commenti