Phil Schiller, Senior Vice President Apple del settore marketing, ha twittato un link relativo ad uno studio che evidenzia una crescita significativa dei malware tra i dispositivi mobili, soprattutto su Android.
Il tweet pubblicato da Shiller mira senz’altro a sottolineare il notevole aumento di malware su dispositivi Android, evidenziato da uno studio realizzato da Cisco dal nome: 2014 Annual Report Security.
Cisco 2014 Security Report http://t.co/rd6M6yUXnU
— Philip Schiller (@pschiller) January 21, 2014
Tale relazione osserva che Android rappresenta il sistema operativo più colpito dai malware con una percentuale del 79%. I dispositivi iOS rimangono relativamente immuni grazie al noto ecosistema mobile creato da Apple. Con il 14% infatti l’iPhone è il dispositivo Apple più colpito da tali minacce.
Probabilmente sarebbe meglio che Google inizi ad apportare qualche miglioria sotto il profilo della sicurezza per il proprio sistema operativo. Resta il fatto che iOS come sempre in fatto di sicurezza è uno tra i migliori sistemi, ed anche i dirigenti Apple sembra vogliano continuare a sottolinearlo, anche via Twitter.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti