In App Store si trovano molte applicazioni in grado di fornirvi una guida tv dettagliata, grazie a Linka.Tv avrete questa e molte funzioni aggiuntive, riuscirete a scoprire i programma più visualizzati, quelli più “chiacchierati” e molto altro ancora.
Grazie a questa semplice e innovativa applicazione avremo la possibilità di portare sempre con noi una pratica guida tv, inoltre potremmo condividere con i nostri amici di Twitter quello che stiamo guardando, vedere quali sono i programmi più citati in rete, quelli con il miglior punteggio e molto altro ancora. Scopriamo insieme come utilizzare al meglio questa applicazione.
Ecco la schermata principale ed il menu:
Come potete vedere nelle immagini, la schermata principale ed il menu sono divisi per sezioni. Il menu, che si può consultare premendo il tasto posto nell’angolo in alto a sinistra, può essere richiamato in qualsiasi schermata ci si trovi. Le varie sezioni sono le stesse quindi andiamole a scoprire. Nella sezione relativa ai programmi in onda abbiamo tre sottocategorie, “Tweets“, “Voto“, “Ora“. Vediamo come funzionano:
Nella prima sezione, “Tweets“, avremo una classica stilata in base ai tweet presenti su twitter che parlando del programma. Come potete vedere, il numero indicato a fianco del titolo sta ad indicare i tweet presenti sul social network al momento.
Nella sezione “Voto” invece la classifica sarà basata sui voti che gli utenti daranno ai programmi, la votazione è rappresentata dalle stelline poste sotto il titolo del programma in onda.
L’ultima categoria, “Ora“, mette in prima posizione i programmi iniziati prima di altri, potrete capire grazie a questa funzione se riuscirete a tornare a casa in tempo per vedere il vostro programma, se la serie televisiva che vorrete vedere si sovrappone ai programmi preferiti dei vostri bambini e tanto altro ancora.
Continuiamo con le sezioni principali.
La prima sezione che andiamo a vedere è “Statistiche“. In questa sezione avremo la possibilità di vedere ciò che in sostanza ci siamo persi. Per spiegarci meglio, avrete la possibilità di visionare i programmi migliori del giorno e degli ultimi 30 giorni riuscendo così a capire quali sono i programmi più famosi, quelli più visti e molto altro ancora.
Nella sezione “Promozioni TV” come da titolo avrete la possibilità di visionare tutte le offerte del momento, un’ottima seziona che vi aiuterà a risparmiare sui vari abbonamenti televisivi.
Nell’ultima sezione, “Info“, accessibile in qualsiasi momento premendo il tasto posto in alto a destra, troverete le informazioni utili che vi aiuteranno ad usare meglio l’applicazione e risponderanno a qualsiasi vostro dubbio.
Passiamo ora alla sezione dedicata a Twitter, scopriamo come condividere sul noto social network i programmi che stiamo guardando:
Selezionando dai vari menu un programma televisivo in onda potremmo visionarne i dettagli come l’orario di inizio e fine, il voto medio che ha ottenuto fino ad adesso, il canale televisivo su cui è in onda e sopratutto tutti i tweet che lo riguardano. Potremo inoltre dare il nostro voto al programma. Scorrendo verso il fondo troveremo tutti i tweet in ordine cronologico che riportano l’hastag del programma televisivo, alla fine di tutti troveremo il nostro personale tasto “condividi con #nomedelprogramma”. Basterà cliccare questo tasto ed accedere con il nostro account Twitter per poter “cinguettare” su ciò che stiamo guardando.
Un’applicazione davvero ben fatta, fluida, gratuita e totalmente priva di acquisti in app. Questa applicazione contiene pubblicità sotto forma di banner per niente fastidiosi e con influenzano il corretto uso dell’app.
Linka.Tv richiede iOS 6.0 o successivo, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa applicazione è ottimizzata per iPhone 5.
Leggi o Aggiungi Commenti